Publications

Pubblicazione su Das Magazin by Filippo Venturi

Il mio lavoro Made in Korea, sui giovani sud coreani, è uscito oggi su Das Magazin, settimanale svizzero.

"Se i giovani sud coreani dovessero descrivere il proprio stile di vita, lo chiamerebbero l'inferno coreano. Hanno un solo desiderio: emigrare." - Testo di Tugba Ayaz.

Pubblicazione su Geo Spagna by Filippo Venturi

Parte del mio ultimo progetto fotografico, “2030 Birth of a Metropolis”, è uscito su Geo Spagna di Novembre!

Oltre alle 18 immagini è presente una mia intervista dove parlo di Astana, la capitale del Kazakistan, sulla quale è incentrato il mio lavoro.

Pubblicazione su Der Spiegel by Filippo Venturi

anna_calvi.jpg

Il mio reportage su Anna Calvi per la rivista tedesca Der Spiegel è uscito il 31 agosto, in concomitanza con il lancio di "Hunter", il nuovo album dell'esplosiva cantante :)

Se non la conoscete, vi suggerisco di iniziare con Don't beat the girl out of my boy.

L'anteprima (l'articolo intero è a pagamento) è a questo LINK.

anna_calvi_der_spiegel.jpg

Recensione di Cortona On The Move by Filippo Venturi

Su FOTOIT di settembre 2018 un mio articolo, corredato da alcune fotografie, dove racconto la mia visita a Cortona On The Move, uno dei Festival di Fotografia più importanti in Italia :)

C'era una volta il Duce su Die Zeit by Filippo Venturi

Sul quotidiano tedesco Die Zeit, versione cartacea e online, una parte del mio lavoro "C'era una volta il Duce" nell'articolo "Lega e Movimento Cinque Stelle al potere: l'Italia è sulla strada per un nuovo fascismo?"

Pubblicazione su 4bicycle by Filippo Venturi

Nell’ultimo numero di 4Bicycle Magazine c'è il mio reportage della grande impresa di Sandro Valbonesi, che ho avuto il piacere di seguire e documentare.

Sandro, in 18 ore non stop, è partito con la bicicletta da corsa dal lungomare di Savona fino a Cervinia (270km, 3.600 metri di dislivello) per poi raggiungere, correndo, la vetta del Breithorn, a 4.165 metri, nelle Alpi svizzere.

Pubblicazione su Io Donna del Corriere della Sera by Filippo Venturi

Esce oggi su Io Donna, l'inserto del Corriere della Sera, il mio reportage de Il Ballo del Doge, l'evento in maschera più esclusivo (e costoso) del Carnevale di Venezia, all'interno dell'articolo "Il bello di non riconoscersi", sul fascino dell'uso della maschera fin dai tempi di Giacomo Casanova :)